FACILE
Semplice da installare in quanto essendo di forma circolare facilita il posizionamento sia del supporto a muro che della contropiastra snodata. Il fissaggio della contropiastra snodata può essere fatto senza forare l’anta della Porta Taglia Fuoco in quanto corredata di pellicola adesiva ad alta tenuta. Disponibile in 2 modelli con lunghezze variabili: CM4 e CM8.
Brevetto esclusivo della Cuny Fire Service Srl, l’Elettromagnete di trattenuta per porte taglia fuoco Mod. CF “Fire Sensitive” è semplice da installare perché la forma circolare, facilita il posizionamento del supporto a muro che della contropiastra snodata.
Novità di questo sistema è l’assenza di interruttore manuale di sgancio in quanto la forza di trazione, esercitata dall’operatore sulla porta, è regolabile mediante un semplice sistema a vite da 4 a 12 Kg., ciò permette l’installazione dell’elettromagnete sul qualunque tipo di supporto ed evita il possibile sradicamento dei tasselli a muro.
L’elettromagnete “sensibile” ha un sensore termico di sgancio elettrico tarato a 70° che ne permette la smagnetizzazione e quindi la chiusura della Porta Taglia fuoco in caso che aumenti la temperatura in prossimità della stessa.
Questo è un sistema di sicurezza aggiuntivo rispetto ai normali elettromagnete, ma richiede ugualmente la presenza di un impianto di rilevazione fumo centralizzato. l’Elettromagnete CF “FIRE SENSITIVE” è corredato da una gamma completa di accessori che ne permette il posizionamento con qualsiasi angolazione delle ante rispetto al muro.
FUNZIONALE
Non necessita di comandi manuali remoti in quanto la chiusura manuale della Porta Taglia Fuoco avviene mediante la normale trazione dell’anta. La forza di trattenuta dell’elettromagnete è di 50 Kg, mentre la forza di trazione che l’operatore deve esercitare per permettere la chiusura della porta è regolabile mediante un sistema a vite di facile utilizzo. Questa regolazione permette l’installazione dell’elettromagnete su qualunque tipo di supporto (muro, cartongesso, ecc.) evitando il possibile sradicamento dei tasselli a muro. Con la regolazione della forza di trazione si evita una dannosa sollecitazione dell’anta, che avendo il punto di ancoraggio magnetico disassato rispetto al punto di presa (maniglia) potrebbe svirgolarsi.
SICURO
L’elettromagnete “sensibile” è corredato da un sensore termico di sgancio elettrico tarato a 70° che ne permette la smagnetizzazione e la conseguente chiusura della Porta Taglia fuoco in caso di innalzamento della temperatura in prossimità della stessa. Questo è un sistema di sicurezza aggiuntivo rispetto ai normali elettromagneti, ma richiede ugualmente la presenza di un impianto di rivelazione fumo centralizzato (RIF. DM. 10 MARZO 1998 PUNTO 3.9.).
AFFIDABILE
Il nucleo dell’elettromagnete “sensibile” è montato su una base ammortizzata che assorbe gli urti accidentali delle ante ed eventuali vibrazioni durante eventi sismici, mantenendo così una continuità di aderenza alla contropiastra snodata ed evitando la non necessaria chiusura della Porta.
COMPLETO
Basamento a sezione circolare (ø 12 cm) per il fissaggio elettromagnete a parete o verticale a pavimento degli elettromagneti per porte taglia fuoco: corpo in alluminio anodizzato, piastra snodata per fissaggio dell’elettromagnete orientabile a 180°, lunghezza cm 11 + multipli di 10 fino a 40 cm, utilizzabili per tutti i modelli di elettromagneti, colore base alluminio (su richiesta disponibile in: nero, oro, rosso).